LIBRERIA RINASCITA, Ascoli Piceno - CULTURA DEI MEDIA (LA) di FLUSSER VILEM

Prodotto scheda

CULTURA DEI MEDIA (LA) di FLUSSER VILEM
€ 16,00 € 17,00

Reperibile in pochi giorni

Anno di pubblicazione
2004
Pagine
296 p.
Codice ISBN
9788842491804

Una nuova opera di questo atipico pensatore che riflette in modo originale sull'impatto che i media hanno sulla nostra vita. Il mondo codificato in cui viviamo non è più sinonimo di progresso, ormai non racconta più storie, e vivere in esso significa smettere di agire. Quando qualcosa perde di significato si parla di "crisi dei valori". Questo perché siamo ormai dipendenti dal testo, anche per la storia, per la scienza, per la politica, per l'arte. Noi "leggiamo" il mondo, ad esempio dal punto di vista logico, o matematico. Ma la nuova generazione, che dipenderà dalla tecnologia non condivide i nostri "valori". E noi non sappiamo ancora attraverso quale nuovo significato la tecnologia che ci circonda, ci programmerà.

Una nuova opera di questo atipico pensatore che riflette in modo originale sull'impatto che i media hanno sulla nostra vita. Il mondo codificato in cui viviamo non è più sinonimo di progresso, ormai non racconta più storie, e vivere in esso significa smettere di agire. Quando qualcosa perde di significato si parla di 'crisi dei valori'. Questo perché siamo ormai completamente dipendenti dal testo, anche per la storia, per la scienza, per la politica, per l'arte. Noi 'leggiamo' il mondo, a esempio dal punto di vista logico, o matematico. Ma la nuova generazione, che dipenderà dalla tecnologia, non condivide i nostri 'valori'. E noi non sappiamo ancora attraverso quale nuovo significato la tecnologia che ci circonda, ci programmerà. Con una posfazione di Andrea Borsari: "Vilém Flusser: una filosofia della società telematica tra antropologia dell'infondatezza e utopia del dialogo".

Titolo

CULTURA DEI MEDIA (LA)

Autore

FLUSSER VILEM

Illustratore

0

Editore

MONDADORI BRUNO

Macrosettore

SOCIETA'

Settore

SOCIOLOGIA2

Collana

TESTI E PRETESTI

di pubblicazione

2004

ISBN

9788842491804

Pagine

296 p.

Volumi

1